Richiedere certificazione idoneità alla pratica sportiva agonistica (atleti minorenni o disabili)
Per ottenere l'idoneità alla pratica sportiva agonistica per
- atleti agonisti dilettanti minorenni,
- atleti agonisti dilettanti disabili
la Società/Associazione sportiva di appartenenza deve fare richiesta on-line di visita medico sportiva a condizione che abbia sede sul territorio dell'ASLTO5.
L'autorizzazione alla visita viene trasmessa, a cura della Segreteria del Dipartimento di Prevenzione, alla Società/Associazione sportiva e alla struttura sanitaria incaricata di effettuare le prestazioni.
NB. In considerazione dei tempi tecnici necessari per accedere alle prestazioni, si raccomanda di inoltrare la richiesta di autorizzazione con circa quindici giorni di anticipo rispetto alla data entro la quale l'atleta deve ottenere la certificazione di idoneità sportiva.
Procedura per le richieste on-line di visite medico sportive.
Il Legale Rappresentante o il Presidente della Società/Associazione sportiva deve registrarsi sulla piattaforma on-line utilizzando un link comunicato via mail dall’ASL.
Una volta effettuato il primo accesso, l’ASL invia le credenziali ed il link per accedere alla compilazione del modulo on-line, dove dovranno essere riportati i dati anagrafici dell'atleta per il quale si richiede la visita medico sportiva per l’idoneità all’attività agonistica.
L'accesso per operare sulla piattaforma on-line può essere effettuato dal Presidente della Società/Associazione sportiva oppure da uno o più suoi delegati.
modificato 27/07/2023 - 11:32