Come fare per

Richiedere presidi per l'assorbenza

Presidi per l'assorbenza: nuove modalità di erogazione

Con la D.G.R 22-6627 del 04/05/2023 sono state approvate le nuove modalità di erogazione per l’assorbenza (pannoloni, traverse, etc.)

Per l’erogazione/rinnovo della fornitura dei presidi assorbenti per incontinenza, l’assistito o il suo care-giver, dopo aver presentato all’Asl il modello per la richiesta, potrà rivolgersi ad un punto di erogazione territoriale (farmacia, parafarmacia o negozio autorizzato), appena ottenuta autorizzazione dall’Asl.

La fornitura sarà trimestrale e la consegna dei prodotti per l’assorbenza avverrà al domicilio indicato dall’assistito o presso i punti di erogazione (farmacie, parafarmacie e negozi) che hanno dato la disponibilità ad effettuare il ritiro della fornitura per conto dell’assistito.

Per chi necessita dell’attivazione di una nuova fornitura, il piano terapeutico dovrà pervenire all’Ufficio Protesica dell’ASL TO5 per la necessaria autorizzazione al seguente indirizzo di posta elettronica: assorbenza@aslto5.piemonte.it

Per informazioni su tempi di consegna, ritardi, errori nel materiale fornito (taglie sbagliate, modelli mancanti…) è possibile chiamare il numero verde 800538999 appartenente alla ditta CTV.

La nuova gara regionale risponde ai principi di semplificazione delle procedure nel rispetto delle diverse esigenze degli assistiti e dei loro care giver, prevedendo anche il ricorso alle nuove tecnologie, e di facilità di accesso in termini di presenza capillare sul territorio e di ampia disponibilità oraria.

 

 

CONTATTO TELEFONICO UFFICIO ASSORBENZA 011 9429 - 3451/3815  ATTIVO NEI SEGUENTI ORARI:

Lunedì: 8:30-10:30

Martedì: 13:30-15:30

Mercoledì: 8:30-10:30

Giovedì: 13:30-15:30

Venerdì: 8:30-10:30

modificato 02/07/2024 - 14:02