Libera professione intramuraria

Libera professione intramuraria

Per attività Libero Professionale Intramuraria o Intramoenia (ALPI) s'intende l'attività che i dirigenti medici, veterinari e sanitari svolgono, previa autorizzazione, al di fuori dell'orario di lavoro e delle attività previste dall'impegno di servizio.

L'attività di Libera Professione Intramuraria, che si aggiunge all'offerta istituzionale, è disciplinata dalla normativa nazionale, regionale ed aziendale. In regime libero-professionale possono essere erogate le medesime prestazioni che sono erogate per l'attività istituzionale.

Scegliendo l'attività in libera professione il cittadino può chiedere l'esecuzione delle prestazioni ambulatoriali ad un professionista di sua fiducia; le prestazioni sono soggette al pagamento di una tariffa, definita dal professionista d'intesa con l'Azienda. Una percentuale della tariffa stessa viene trattenuta dall'Azienda a copertura dei costi.

Modalità di Prenotazione

Le prestazioni in libera professione, erogate nei locali dell'ASL TO5, si prenotano telefonando al numero 011 9429.5555 dal lunedì al venerdì, dalle 16,00 alle 18,00 oppure cliccando sul tasto “Chiedi Appuntamento” presente nel servizio di ricerca del professionista.

Al medesimo numero si prenotano anche le visite medico legali per le patenti di guida (veicoli, natanti, volo sportivo) e il porto d'armi.

Selezionando le sedi della ASL TO5 di seguito elencate, si potrà conoscere orari, località e costi per usufruire delle prestazioni sanitarie erogate in regime di libera professione dai medici della nostra azienda.

 

Attività Libero Professionale Intramuraria dirigenti veterinari

Attività Libero Professionale Intramuraria Radiodiagnostica

 


Documentazione

(approvato con delibera n. 315 del 6 agosto 2014)