Notizia

Dalla parte di noi donne: non rinunciare alla prevenzione!

openday ginecologico_sito

l’ASL TO5 aderisce al progetto “Dalla parte di noi donne” promosso da Alfasigma.

L’iniziativa, a carattere nazionale e realizzata in collaborazione con enti locali, in programma sabato 26 ottobre, è volta a sensibilizzare la popolazione femminile sul tema della prevenzione ginecologica.

“Dalla parte di noi donne” nasce dalla consapevolezza che la prevenzione è fondamentale per la salute femminile; l’iniziativa è patrocinata dall’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), dalla Fondazione Onda ETS e da Federfarma e si svolgerà in 20 Aziende Sanitarie italiane, tra cui la ASL TO5.

Accedendo alla piattaforma dallapartedinoidonne.it sarà possibile iscriversi e prenotare una visita ginecologica in uno dei Consultori familiari dell’ASL Torinese:

Consultorio di Nichelino; Via Debouchè, 8, 10042 - Nichelino TO

Consultorio di Moncalieri; Via Vittime di Bologna, 20, 10024 - Moncalieri TO

Consultorio di Santena; Via Milite Ignoto, 32, 10026 - Santena TO                           

 

Le visite si svolgeranno sabato 26 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.

 

Nel caso in cui i centri abbiano già raggiunto il limite massimo di iscrizioni, è possibile iscriversi a una lista di attesa, per essere ricontattati qualora si liberassero dei posti in un secondo momento.

Possono partecipare all’iniziativa le donne maggiorenni non in gravidanza, che non sono attualmente in cura da uno specialista per una patologia ginecologica cronica e non si sono sottoposte a una visita ginecologica negli ultimi 6 mesi.

modificato 11/10/2024 - 10:17