I SerD dell'Area Metropolitana presentano i loro servizi

Il prossimo 7 ottobre, davanti al Palazzo della Giunta Regionale in piazza Castello, dalle ore 9 alle ore 18 si terrà un evento promosso e organizzato dai dipartimenti dei Serd delle Asl metropolitane. All'evento prenderanno  parte anche medici e operatori del Serd dell'Asl TO5.
"Gli ambulatori Serd sul territorio si occupano di persone con Distrubo da uso di sostanze legali e illegali e con Disturbi del comportamento, quali i Disturbi da gioco d'azzardo, internet e videogiochi - afferma Anna Romano direttore della Struttura Serd -. Gestiscono le attività relative alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura e alla riabilitazione di queste patologie, accogliendo i cittadini/e e le loro famiglie. Dopo l' Accoglienza e la fase Diagnostica definiscono, insieme ai pazienti, piani assistenziali personalizzati, ambulatoriali e residenziali. Nel rispetto dei livelli essenziali di assistenza (LEA), promuovono anche specifici interventi di riduzione del danno (RDD) e limitazione dei rischi (LDR). I Serd sono presenti anche sul Territorio, in occasione di feste, sagre, notti bianche ed altri eventi, in rete con le Amministrazioni Locali, per sensibilizzare e informare la popolazione, ed avvicinare in particolare i giovani nei luoghi del divertimento".

"Si tratta di un'ottima iniziativa interaziendale e interdisciplinare - ha affermato il Direttore generale Angelo Pescarmona -. Un momento di incontro , confronto e diffusione delle buone pratiche delle diverse aziende impegnate sul territorio nel dare risposte a questa delicata tematica sempre più emergenze".

In allegato la brochure che verrà distribuita all'evento che illustra i servizi dell'ASL TO5.

modificato 03/10/2022 - 12:56