Richiedere Farmaci in Dimissione da ricovero
Il servizio prevede la distribuzione dei farmaci ai pazienti in seguito a dimissione da ricovero.
E’ garantita nei tre presidi ospedalieri di Chieri, Moncalieri e Carmagnola la presenza giornaliera di un farmacista, in orari stabiliti, per la consegna dei farmaci di classe A che fanno parte del Prontuario Terapeutico Aziendale, utili a coprire un periodo di 7 giorni di terapia, in ottemperanza alle indicazioni regionali.
Tale modalità di distribuzione Le consentirà di ricevere, da un farmacista, la terapia che il medico Le ha prescritto al momento della dimissione. Potrà inoltre ricevere informazioni riguardanti la corretta modalità di assunzione, gestione e conservazione dei farmaci.
►Come
È necessario consegnare al farmacista la lettera di dimissione ed il foglio allegato che Le è stato consegnato in reparto.
►Quando e Dove
Il giorno della dimissione potrà recarsi direttamente Lei, oppure un suo parente, conoscente o amico:
- CARMAGNOLA: c/o Ospedale San Lorenzo - cortile interno - piano terra
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 - CHIERI: c/o Ospedale Maggiore - via Angelo Mosso 2/b- di fronte all'ingresso pedonale del Pronto Soccorso, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
- MONCALIERI: c/o Ospedale Santa Croce - palazzina "Ville Roddolo” – piano terra
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Se la dimissione avviene il sabato, la domenica o un giorno festivo, i farmaci potranno essere ritirati il lunedì o il primo giorno utile di apertura presso le sedi di distribuzioni farmaci. Diversamente dovrà rivolgersi al Suo medico curante per la prescrizione.
modificato 16/09/2025 - 15:01