Alla TO5 vaccinato il 90% dei cittadini over60

Partite lunedì le terze dosi nelle RSA e per gli over80

Il 90% della popolazione over 60 dell’Asl TO5 è stata vaccinata con la prima dose. E’ uno dei risultati raggiunti dall’azienda sanitaria locale grazie ad una campagna di vaccinazione ininterrotta e capillare su tutto il territorio.

“Un risultato che ci permette da guardare al futuro con maggiore fiducia – ha detto il Direttore generale dell’Asl TO5 Angelo Pescarmona -. La collaborazione di tutti, a iniziare dal personale che ha garantito efficienza e professionalità, per continuare con i Comuni che hanno messo a disposizione le sedi vaccinali. Tutto è stato indispensabile per il raggiungimento di questo prezioso risultato”.

Grazie agli open day e alle proroghe si sta riuscendo a vaccinare l’intera popolazione. Stanno proseguendo quelle per la fascia 12-19 nella quale hanno ricevuto la prima dose circa il 70% dei vaccinabili. Anche questo è un ottimo risultato che si pensa di poter aumentare nei prossimi giorni.

Intanto lunedì è partita la campagna per le terze dosi al personale e ospiti delle RSA e gli over 80.

modificato 05/10/2021 - 11:21