Al castello di Moncalieri il Congresso regionale degli ortopedici

Un confronto sui percorsi diagnostico terapeutici relativi alle patologie più frequenti.

Il prossimo 18 giugno, nella prestigiosa location del Castello Reale di Moncalieri, si terrà il Congresso regionale della Società Ortopedica Traumatologica Ospedaliera del Piemonte e sarà patrocinato dal team diretto dal dott. Luigi Conforti, direttore della Struttura di Ortopedia e Traumatologia dell'ASL TO5.

"L'incontro - spiega il dott. Luigi Conforti - rappresenta l'occasione per tutte le equipes ortopediche Piemontesi di confrontarsi in merito ai percorsi diagnostici e terapeutici relativi alle patologie che con più frequenza vengono affrontate nella pratica quotidiana. Rappresenta inoltre l'opportunità di comparare le differenti scuole di trattamento al fine di individuare i possibili percorsi terapeutici con maggiore efficacia ed efficienza, nell'ipotesi di poter uniformare e garantire a tutti i cittadini del Piemonte un percorso di cura adeguato alle sue necessità".

"Si tratta di un importante momento di formazione e confronto per i nostri ortopedici - ha detto il direttore generale dott. Angelo Pescarmona -, per una struttura in crescita soprattutto nel lavoro multidisciplinare attivato in questi anni nonostante gli eventi pandemici".

modificato 14/06/2022 - 10:27