Notizia

Inaugurato il nuovo hub vaccinale a Chieri

La campagna di vaccinazione anti-Covid dell’Asl To5 nel territorio chierese entra in una nuova fase: a tempi record (con 6 giorni di anticipo rispetto alla data prevista) è stato inaugurato oggi il nuovo hub vaccinale per il distretto di Chieri sito in via Olia (zona industriale).

Tale centro potrà contare su ben 10 ambulatori vaccinali e consentirà di dare quell’accelerata che per il mese di giugno e luglio renderà possibile la vaccinazione di gran parte della popolazione del territorio Chierese.

Oggi sono iniziate le vaccinazioni nelle prime 5 sale allestite ed operative. Le altre 5 sale verranno ultimate entro il 3 giugno, utilizzando gli arredi ora presenti nel Centro vaccinale di Via Conceria, destinato alla chiusura definitiva.

“Grazie a questo nuovo centro allestito a tempo di record possiamo guardare all’estate con un maggior ottimismo, certi che, quando le forniture di vaccini incrementeranno come promesso, l’Asl sarà pronta per incrementare la propria capacita produttiva. Un ringraziamento a tutti i colleghi che si sono adoperati nell’allestimento del sito, alle associazioni di volontariato ed al Comune di Chieri per la collaborazione; un grazie particolare alla ditta F.lli Vergnano srl, che ha concesso gli spazi che ospitano il Palavaccini” sottolinea il Direttore Generale Massimo Uberti.

Si unisce ai ringraziamenti anche il sindaco di Chieri Alessandro Sicchiero che sottolinea Gli enormi sforzi fatti da tutto il personale sanitario ma anche quello amministrativo e delle associazioni di volontariato. Tutti insieme – conclude – speriamo di poter fare di questo centro vaccinale, un esempio per sconfiggere in modo speriamo definitivo il virus e di questo lavoro di squadra una modalità di esperienza e risorsa per evenienze future” .

Il Palavaccini si affiancherà al centro vaccinale di piazza Silvio Pellico che continuerà ad operare, mentre, come già detto, il centro di via Conceria verrà chiuso entro il 3 giugno ed i locali saranno riconsegnati al Comune, che si ringrazia per la concessione dei locali.

La soddisfazione per questo nuovo centro è anche nelle parole di un emozionato componente della famiglia Vergnano: “Siamo contenti di essere riusciti a fare tutto ciò in poco tempo. Non avremmo mai pensato che questa struttura potesse essere utilizzata per questo motivo ma, siamo tutti d’accordo che dobbiamo fare squadra per uscire da questa situazione il più presto possibile”.

modificato 14/04/2022 - 15:34