Ufficio Comunicazione e Formazione

Area comunicazione:    

La mission dell’area comunicazione è quella di contribuire a migliore la qualità dei servizi e l’efficienza dell’organizzazione, attraverso la cura delle relazioni interne ed esterne.

Principali funzioni/processi gestiti dall’Area comunicazione:

  • uffici relazioni con il pubblico;
  • gestione dei reclami: dalla raccolta all’individuazione e verifica delle azioni correttive;
  • conferenza aziendale di partecipazione;
  • gestione dei rapporti con gli organi di stampa;
  • sito aziendale;
  • gestione dei social network;
  • visual identity e stampa aziendale;
  • comunicazione interna: rete dei referenti, house organ, rete intranet e altri strumenti informativi;
  • comunicazione interpersonale;
  • customer satisfaction e ricerche sui bisogni e le aspettative della popolazione;
  • carta dei servizi;
  • sponsorizzazioni;
  • benessere organizzativo e ricerche sul clima aziendale.

Contatti:
redazione.web@aslto5.piemonte.it

 

Area formazione:

La mission dell’area formazione è quella di sostenere il percorso di crescita professionale degli operatori, attraverso l’erogazione di incontri formativi intesi come confronto e messa in comune delle conoscenze e delle abilità cliniche, relazionali e comportamentali.

Principali funzioni/processi gestiti dall’Area formazione:

  • costruzione dei fabbisogni formativi del personale;
  • pianificazione formazione aziendale;
  • promozione, definizione e gestione dei processi formativi;
  • gestione del sistema ECM;
  • gestione della formazione esterna;
  • gestione dei processi amministrativi e contabili;
  • gestione dei rapporti con le università e altri istituti formativi;
  • gestione amministrativa dei tirocini formativi;
  • supporto al Comitato Scientifico per la formazione.

Modulistica

Direttore:
dott. Gerardantonio Coppola 
coppola.gerardantonio@aslto5.piemonte.it

modificato 25/06/2024 - 16:07