Attività

Oncologia

Vengono presi in carico per la diagnosi e la terapia, pazienti affetti da neoplasie solide, escluse le neoplasie primitive del sistema nervoso centrale; le neoplasie ematologiche vengono prese in carico dal servizio di ematologia che fa capo al reparto di medicina di Chieri.

L’ASLTO5 è centro HUB per neoplasie mammarie, del tratto gastroenterico, urologiche e della tiroide; viene garantita la presa in carico anche per neoplasie per le quali ASLTO5 è centro Spoke, in particolare per neoplasie del distretto toracico.

Vengono inoltre praticati trattamenti palliativi nei pazienti che non effettuano trattamenti specifici antitumorali previ accordi con il servizio di cure palliative territoriali.

Le prestazioni ambulatoriali e in regime di ricovero in day hospital vengono erogate presso l’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola.

Prenotazioni visite oncologiche

Prime visite

La segreteria dell’oncologia medica prenota le visite di controllo e le visite di rivalutazione per pazienti già seguiti dal servizio e le prime visite oncologiche per nuovi pazienti con diagnosi già accertata.

La segreteria del CAS prenota prime visite CAS per pazienti con diagnosi sospetta di neoplasia (per informazioni visitare la sezione-accedere al percorso diagnostico terapeutico CAS)

Reparti di degenza

L’oncologia medica non dispone di un reparto proprio di degenza. In caso di necessità i pazienti vengono ricoverati presso i reparti di ricovero e cure di medicina e/o chirurgia tramite accesso al pronto soccorso. Il medico oncologo in questi casi opera come consulente ma non sarà responsabile della gestione globale del paziente.

N.B. Causa riorganizzazione in Emergenza COVID, dall' 11/2020 l’oncologia medica è situata al piano terra, ex locali pronto soccorso.

Staff

S.C. Oncologia

  • Direttore f.f.: Carla Barone
  • Coordinatore infermieristico: Maria Teresa Civiero

Sedi e orari

Ala storica, blocco C, 1° piano. Segreteria: 8:00-15:30

modificato 06/05/2021 - 10:13