Area pianificazione strategica e Qualità
Le funzioni dell'Area pianificazione strategica e Qualità sono:
- definizione del sistema dei valori guida e responsabilità etico sociale dell’organizzazione;
- pianificazione e valutazione strategica (di “corporate”, delle aree strategiche, delle aree funzionali);
- atto aziendale e organigrammi;
- programmazione annuale – sistema degli obiettivi;
- governo del sistema delle relazioni sindacali;
- knowledge management - Gestione della conoscenza (compresa Biblioteca Virtuale per la Salute - Piemonte);
- analisi dei sistemi organizzativi per la razionalizzazione e semplificazione delle procedure;
- gestione complessiva del sistema qualità aziendale;
- certificazioni ISO:
- organizzazione visite enti di certificazione;
- albo dei valutatori e visite ispettive interne;
- organizzazione audit interni;
- gestione audit collegati ai PSDTA e altre procedure sanitarie;
- stesura, revisione, aggiornamento e verifica dell'applicazione dei protocolli, percorsi diagnostici, procedure che interessano l'area sanitaria, nonché quella di coordinamento dell'attività finalizzata all'accreditamento istituzionale.
modificato 10/08/2023 - 15:02