Area pianificazione strategica e Qualità

Le funzioni dell'Area pianificazione strategica e Qualità sono: 

  • definizione del sistema dei valori guida e responsabilità etico sociale dell’organizzazione;
  • pianificazione e valutazione strategica (di “corporate”, delle aree strategiche, delle aree funzionali);
  • atto aziendale e organigrammi;
  • programmazione annuale – sistema degli obiettivi;
  • governo del sistema delle relazioni sindacali;
  • knowledge management - Gestione della conoscenza (compresa Biblioteca Virtuale per la Salute - Piemonte);
  • analisi dei sistemi organizzativi per la razionalizzazione e semplificazione delle procedure;
  • gestione complessiva del sistema qualità aziendale;
  • certificazioni ISO:
    • organizzazione visite enti di certificazione;
    • albo dei valutatori e visite ispettive interne;
    • organizzazione audit interni;
  • gestione audit collegati ai PSDTA e altre procedure sanitarie;
  • stesura, revisione, aggiornamento e verifica dell'applicazione dei protocolli, percorsi diagnostici, procedure che interessano l'area sanitaria, nonché quella di coordinamento dell'attività finalizzata all'accreditamento istituzionale.

modificato 10/08/2023 - 15:02