Piano Locale della Prevenzione Anno 2022
L’attività di prevenzione e promozione della salute, ha il compito di pianificare la programmazione annuale del Piano Locale della Prevenzione. Anche quest’anno è stato presentato il Piano Locale della Prevenzione per l’anno 2022.
Esso è costituito da 16 programmi di cui 10 predefiniti, ossia decisi a livello centrale ed uguali per tutte le Regioni, più sei liberi (PL) stabiliti dalla Regione Piemonte per tutte le sue ASL.
Ogni programma viene introdotto da un “quadro logico”, ovvero uno schema che riporta, collegandoli tra di loro, obiettivi, indicatori e azioni.
Per ciascun indicatore sono poi riportati il valore atteso per l’anno 2022 e infine l’azione o le azioni che contribuiscono, anche solo in parte, al raggiungimento dell’obiettivo e dell’indicatore. Un obiettivo può essere correlato a più azioni e una stessa azione può contribuire, in misura diversa, a più di un obiettivo.
All’interno di ciascun programma le singole azioni descrivono le attività previste a livello locale, gli attori coinvolti e le relative responsabilità.
Il documento completo è disponibile al link in pagina.
modificato 15/06/2022 - 13:11