Come fare per

Richiedere informazioni su cartella di pagamento

L’attività di recupero dei ticket sanitari non corrisposti é prevista e regolata da precise normative nazionali e regionali che indicano in 10 anni il termine di prescrizione per la riscossione del mancato pagamento.

Tale attività prevede in primo luogo l’inoltro, da parte dell’ASL TO5, di una lettera di diffida e messa in mora all'assistito, e successivamente, ove non intervenga il pagamento, l’invio della cartella da parte dell’Agenzia delle Entrate e Riscossione.

Quanto sopra al fine di garantire correttezza, equità e sostenibilità del servizio sanitario pubblico.

Per ottenere informazioni in merito alla lettera ricevuta dall’Agenzia delle Entrate Riscossione, é possibile:

  • telefonare ai numeri 011/9719433 - 011/9719421 - 011/9719408 - Ufficio Recupero Crediti che riceve su appuntamento il lunedì e il mercoledì dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 15.00;
  • ovvero presentarsi, previo appuntamento, contattando i numeri 011/94293317 - 011/94293434, all’Ufficio Riscossione Coattiva presso il Distretto di Chieri, Piazza Silvio Pellico numero 1, secondo piano;
  • in alternativa compilare il modulo allegato, con i dati dell’intestatario della lettera ed inviarlo in formato PDF via mail all’indirizzo riscossionecoattiva@aslto5.piemonte.it.
Allegati

modificato 04/08/2023 - 11:59