Ritiro referti
Il servizio si rivolge a tutti i cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale che hanno richiesto il ritiro on line al momento dell’accettazione. Al paziente sarà consegnato un documento contenente le istruzioni e le credenziali di accesso. Nel caso in cui siano fornite prestazioni aggiuntive a scopo diagnostico, il ticket sarà integrato.
Per poter usufruire del servizio di ritiro e consultazione dei referti on line è necessario eseguire il pagamento del ticket, se dovuto, attraverso una delle seguenti modalità:
- Pagamento ticket on line seguendo le indicazioni presenti nel portale
- Attraverso i punti rossi presenti nelle sedi delle ASL, previo inserimento della tessera sanitaria (dell'intestatario del ticket).
Il pagamento del ticket in modalità diversa da quelle descritte NON permette il ritiro e la consulazione dei referti on line.
Come accedere al servizio
- Accesso semplificato (senza credenziali SPID): collegarsi all’indirizzo: https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/#/referti-online/anonimo oppure digitare sul motore di ricerca "Sistema Piemonte Salute ritiro referti on line" per essere rimandati sulla pagina di accesso del portale La mia Salute in cui inserire le credenziali.
E’ necessario indicare il proprio codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e l’identificativo del referto/codice di sicurezza.
- Con credenziali SPID (www.spid.gov.it) o di un certificato digitale valido (Carta d’identità elettronica, Carta Nazionale dei Servizi TS, credenziali rilasciate da Sistema Piemonte): collegarsi all’indirizzo https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/#
Il referto sarà disponibile a partire dalla data di ritiro indicata e per un periodo di 45 giorni.
Per eventuali segnalazioni e assistenza al ritiro on line rivolgersi a: assistenza.salute@csi.it
modificato 24/01/2023 - 09:09