Settimana Europea per la salute e sicurezza sul lavoro
Dal 21 al 25 ottobre si celebra la Settimana Europea per la salute e sicurezza sul lavoro, l’evento annuale che ha l’obiettivo di sensibilizzare datori di lavoro, lavoratori e tutta la cittadinanza sull'importanza di garantire condizioni di lavoro sicure e salutari.
Per maggiori approfondimenti è possibile consultare la pagina dedicata della Regione Piemonte.
Il Gruppo ASL WHP ha organizzato un evento a livello di quadrante metropolitano “Rete WHP Regione Piemonte - Proposte di intervento” che si terrà il 22 ottobre 2024 a Torino. Obiettivo principale sarà quello di presentare lo stato di avanzamento della Rete WHP e la proposta di interventi di promozione della salute e prevenzione, citati anche nel modello OT23, rivolta alle piccole e micro imprese del territorio, specificatamente del comparto edile.
Di seguito la locandina dell'evento:
In collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione è stato inoltre realizzato l’evento "Villaggio della Salute dove arte cultura e salute prendono vita", presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi il 19 ottobre 2024. L’iniziativa, realizzata dall’ASL TO5 in collaborazione con il Comune di Nichelino e UISP Torino, mira a diffondere la cultura della prevenzione e a sensibilizzare la comunità sull’importanza di prendersi cura di sé e degli altri rendendo concreti i principi del Piano Nazionale, Regionale e Locale di Prevenzione. Durante questo evento è stato inoltre predisposto materiale informativo, in merito alle attività in corso previste dai programmi 3-6-7-8 del Piano Locale di Prevenzione 2024.
Si allegano Informativa e Decalogo dell’azienda che promuove salute.
Di seguito la Brochure di Lavoro Attivo:
modificato 22/10/2024 - 15:47