Notizia

Applicazione del Decreto n. 172 del 26 novembre 2021

Con l’entrata in vigore del Decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, sono state rafforzate le misure per assicurare lo svolgimento in sicurezza per i soggetti che prestano attività lavorativa in settori particolarmente esposti, mediante l’estensione dell’obbligo vaccinale contro il Sars-CoV-2 anche al personale che svolge a qualsiasi titolo la propria attività lavorativa nelle strutture sanitarie.

Pertanto a decorrere dal 15 dicembre 2021 per accedere nei luoghi di lavoro dell’ASL TO5:

  • gli esercenti le professioni sanitarie, iscritti ai rispettivi ordini professionali, e gli operatori di interesse sanitario sono obbligati a sottoporsi alla vaccinazione, comprensiva, a far data dal 15.12.2021, della somministrazione della dose di richiamo successiva al ciclo primario;
  • il restante personale, ai sensi dell’art. 4-ter, è obbligato alla vaccinazione, intesa come completamento del ciclo vaccinale primario (1^ e 2^ dose) e/o richiamo della terza dose da effettuarsi entro i termini di validità delle certificazioni verdi Covid19.

Le SS.LL. sono invitate ad osservare il puntuale assolvimento dell’obbligo vaccinale, che continuerà ad essere oggetto di specifici controlli.

In attesa di fornire con successive comunicazioni ulteriori precisazioni, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Direttore Generale
Angelo Michele Pescarmona

modificato 14/04/2022 - 15:48