Attività

Giornata mondiale dell'attività fisica

L’Asl To5 aderisce all’iniziativa basata sul documento “Otto investimenti che funzionano per promuovere l’attività fisica”

Ogni 6 aprile, a partire dal 2002, si celebra la Giornata mondiale dell’attività fisica, un evento internazionale che mette in risalto l’importanza di promuovere uno stile di vita attivo e la pratica di regolare attività fisica, in tutta la popolazione e in ogni fase della vita.

Anche quest'anno la nostra Asl ha aderito all'iniziativa basata sul documento  “Otto investimenti che funzionano per promuovere l’attività fisica” (Ispah - www.ispah.org) che verrà consegnato ai Sindaci, i quali svolgono un ruolo importante per implementare politiche di salute a livello locale.

L'Asl TO5 s'impegna concretamente a diffondere questi concetti tra la popolazione tramite li proprio sito internet (www.aslto5.piemonte.it) e canali social (Instagram).

Per chi fosse interessato a conoscere i dettagli dell'iniziativa, destinata ai decisori ma rivolta a tutti i cittadini, si rimanda al sito internet del DORS (Centro Regionale di Documentazione per la Promozione della Salute):Giornata mondiale dell'attività fisica: i materiali per l’edizione 2022.

Proprio nella giornata simbolo del 6 aprile si terrà un incontro riservato ai Gruppi di cammino "mappati" per organizzare un evento previsto per il mese di gugno che vedrà protagonisti l'ASL TO5, il comune di Chieri, i Gruppi di cammino e tutti i cittadini.

Visita il sito del DORS

Allegati

modificato 21/04/2022 - 15:12