FINALMENTE SI TORNA A SCUOLA!

A partire da lunedì 14 settembre è istituito un hot spot dedicato per l’effettuazione di tamponi oro rinofaringei dedicato in via esclusiva ai bambini ed al personale scolastico. Detta postazione è situata a Moncalieri, via Vittime di Bologna (presso il punto prelievi).

L’orario di apertura per l'Hot Spot di Moncalieri è dal lunedì al sabato, dalle ore 10:30 alle 15:00.

In risposta alla crescente domanda di test diagnostici COVID 19 per studenti ed operatori scolastici, da lunedì 5 ottobre è attivo un nuovo Hot Spot Scolastico a Carmagnola, in piazza A. Manzoni 10 (ex sede Croce Rossa).

L’orario di apertura per l'Hot Spot di Carmagnola è dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 15:00.

I due hot spot pediatrici potranno offrire i servizi ai Distretti di Chieri e Carmagnola (prioritariamente indirizzati all’hot spot di Carmagnola) e di Moncalieri e Nichelino (Hot spot di Moncalieri).

Si ricorda che gli hot spot sono dedicati esclusivamente a studenti ed operatori scolastici, e che per potervi accedere è necessario contattare il proprio pediatra / Medico di famiglia che, una volta valutate le condizioni di salute del paziente, deciderà se attivare la procedura per i “sospetti COVID”, inserendo i dati sulla piattaforma regionale e dando indicazioni per utilizzare l’accesso diretto. Solo in caso di impossibilità di contattare il proprio medico di famiglia sarà possibile accedere all’hot spot previa compilazione di apposita autocertificazione, presente nei documenti scaricabili di questa pagina.

 

Link utili:

http://www.reteshepiemonte.it/ 

indicazioni ministero istruzione

Indicazioni Regione Piemonte

 

Documenti: