L’ASL TO5 attiva per fornire un supporto alle Scuole

asl scuoleL’ASL TO5 si è attivata, sulla base di quanto indicato dalla Regione, per fornire un supporto alle Scuole in questa delicata fase di avvio dell’anno scolastico in presenza, al fine di garantire la ripartenza in sicurezza. Sul sito aziendale è stata istituita una apposita sezione “Finalmente si torna a scuola!” dove verranno via via fornite tutte le indicazioni al riguardo.

Le prime indicazioni che si forniscono sono le seguenti:

A partire da lunedì 14 settembre è istituito un hot spot dedicato per l’effettuazione di tamponi oro rinofaringei dedicato in via esclusiva ai bambini ed al personale scolastico. Detta postazione è situata a Moncalieri, via Vittime di Bologna (presso il punto prelievi) ed è operativa con i seguenti orari:

da lunedì a sabato dalle ore 10,30 alle ore 15,00

Per potervi accedere è necessario contattare il proprio pediatra / Medico di famiglia che, una volta valutate le condizioni di salute del paziente, deciderà se attivare la procedura per i “sospetti COVID”, inserendo i dati sulla piattaforma regionale e dando indicazioni per utilizzare l’accesso diretto. Attenzione! Non accedere all’hot spot se non si è contattato il pediatra / medico di base.
Nella sezione dedicata sono state inserite tutte le informazioni e le normative riguardanti il rientro a scuola.