Centro di Formazione

Responsabile: dott. Gerardantonio Coppola

Sede
Via Mirafiori, 11 (P.zza Brennero) - (B.go S. Pietro) Moncalieri

Contatti
Tel. 011/6059874
E-mail: Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Al Centro è affidato il compito di rispondere all’esigenza di formazione di ogni operatore sanitario, amministrativo e tecnico dell'azienda. Il Ministero della Salute lo investe di responsabilità nel ruolo di chi propone e gestisce l’atto formativo, secondo i dettami dell’E.C.M.

Il Legislatore è andato oltre il semplice desiderio di aggiornamento. Ha stabilito infatti che la Formazione, da atto privato si trasformasse in atto pubblico, continuo e obbligatorio, per produrre al tempo stesso conoscenze e risposte nuove alle esigenze degli utenti.

Obiettivi:

  • Proporre, coordinare e relazionare tutte le attività didattiche formative dell’ASL TO5;

  • Promuovere e migliorare la professionalità degli operatori dell’ASL;

  • Contribuire al miglioramento continuo della qualità delle prestazioni sanitarie.

Il funzionamento del Centro è affidato a personale competente nel campo pedagogico della formazione permanente, addestrato nel settore progettazione, organizzazione e relazione, nella attività formativa e di aggiornamento, che si impegna, perchè ogni risorsa formativa preziosa e soprattutto costosa, non vada dispersa o sprecata.

Il centro dispone di n. sei aule attrezzate per lo svolgimento dei corsi, di un’Aula Magna per convegni e corsi con numero maggiore di partecipanti, un'aula per corsi di informatica dotata di n. 10 postazioni di computers, di aule esercitazioni nel piano seminterrato, di una biblioteca e di una segreteria.

Il materiale didattico a disposizione comprende: computer portatile con videoproiettore e riproduttore DVD, lavagna luminosa, lavagna a fogli mobili, televisore con videoregistratore.