Servizio Igiene e Sanità Pubblica

Direttoref.f.: dott.ssa Anna Maria Scala

 

Sede
Via Avvocato Ferrero, 28 - 10022 Carmagnola (TO)

Contatti
Tel. 011 9719443
Fax: 011 0469281
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica (SCISP), svolge attività finalizzate a tutelare la salute individuale e collettiva negli ambienti di vita.

È compito della Struttura sia evidenziare i potenziali fattori di nocività ambientale presenti sul territorio ricercando le soluzioni possibili per contrastarli, sia esprimere la propria competenza all'interno degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica in genere, su temi di grande impatto sull'ambiente e la salute.

Le altre importanti attività svolte riguardano gli interventi necessari per la profilassi delle malattie infettive e diffusive e la vaccinazione contro le principali malattie prevenibili con il vaccino.

Infine la SCISP, mediante specifici interventi informativi/formativi, realizza iniziative per promuovere, tra i cittadini, comportamenti utili a prevenire incidenti e malattie.

La SCISP è presente nel territorio dell'ASL TO5 presso la Sede di Chieri, Carmagnola, e di Moncalieri-Nichelino.

Si articola in due Strutture Semplici:

S.S. Prevenzione delle malattie infettive

S.S. Igiene dell'abitato

RICHIESTA ESTRATTO TAMPONE PER ACCERTAMENTO COVID-19


Tutti i soggetti che avessero necessità di ricevere l’estratto del referto tampone dovranno compilare il seguente modulo e prendere visione dell’informativa riportata sul retro del modulo stesso :

che dovrà essere inviato, insieme alla copia del documento d’identità del richiedente, all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nell’oggetto della email dovrà essere indicato “Richiesta estratto referto tampone”

Nel testo dovrà essere indicato
• nome e cognome del richiedente
• numero di telefono dell’interessato

Si ricorda infine che i Medici di Medicina Generale sono abilitati all’accesso alla Piattaforma Covid-19 Piemonte – Gestione Pazienti e possono fornire ai loro assistiti tutte le informazioni relative ai decorsi e agli esiti tamponi.