Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP)

Area prevenzione

 

La Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica (SISP) svolge attività finalizzate a tutelare la salute individuale e collettiva negli ambienti di vita.
È compito della Struttura sia evidenziare i potenziali fattori di nocività ambientale presenti sul territorio ricercando le soluzioni possibili per contrastarli, sia esprimere la propria competenza all'interno degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica in genere, su temi di grande impatto sull'ambiente e la salute.
Le altre importanti attività svolte riguardano gli interventi necessari per la profilassi delle malattie infettive e diffusive e la vaccinazione contro le principali malattie prevenibili con il vaccino.
Infine, mediante specifici interventi informativi/formativi, realizza iniziative per promuovere, tra i cittadini, comportamenti utili a prevenire incidenti e malattie.

Sedi:

Attività e Servizi erogati:

Direttore
Dott.ssa Elena Gelormino
Coordinatore
Paolo Castagno (Coordinatore infermieristico S.S. Prevenzione delle malattie infettive); Paolo Finardi (Coordinatore tecnico della prevenzione S.S. Igiene dell’abitato)

modificato 19/05/2021 - 13:25