"Giornata della bussola dei Valori" della Rete Oncologica

 la bussola dei  valori

L 'ASLTO5 ha accolto la proposta della Commissione di lavoro su “Progetti per l’attuazione della Bussola dei Valori” di celebrare la “Giornata della Bussola dei Valori” che si svolgerà il 21/03/2018 (primo giorno di primavera) e sarà un appuntamento fisso da ripetersi annualmente in Piemonte e Valle D’Aosta.

Il 21/03/2018 sarà inaugurata contemporaneamente in tutte le Aziende del Piemonte e della Valle d’ Aosta una mostra sui progetti aziendali inerenti i valori della Bussola promossi durante il 2017 ed illustrati attraverso poster ideati e realizzati da ciascuna realtà.

Quest’anno il filo conduttore di tutta la Mostra sarà la ricorrenza del “40° compleanno” del SSN (1978-2018), che sarà ricordata attraverso una piccola ricostruzione storica sull’evoluzione della Sanità nel ‘900 costituita da una raccolta filatelica per ricordare i valori fondanti del Servizio Sanitario Nazionale: in ognuno dei 22 poster verrà inserito un elemento filatelico che fotografa e rappresenta, in momenti diversi, le modalità di comunicazione dello Stato verso i cittadini per diffondere buone prassi sanitarie, commemorare scoperte scientifiche, sottolineare emergenze sociali, valorizzare l’impegno del volontariato e affrontare le malattie come quelle oncologiche.

Nella ASLTO5 la mostra sarà itinerante e si svolgerà nelle diverse sedi con le seguenti modalità:

1. Carmagnola: da mercoledì 21 Marzo a mercoledì 28 Marzo presso Ospedale S. Lorenzo.
Allestimento presso gli spazi del P.S. e dei corridoi delle aree prospicienti gli ambulatori.

2. Chieri: dalle 14 di giovedì 29 Marzo al 6 Aprile. Allestimento della mostra presso il chiostro dell’Ospedale Maggiore.

3. Moncalieri: dal 9 Aprile al 13 Aprile . Allestimento presso l’ingresso principale, atrio e scale, dell’Ospedale S. Croce di  Moncalieri.

4. Nichelino: da lunedì 16 Aprile a venerdì 20 Aprile presso la sede del distretto di Nichelino

Vi invitiamo a visitare la mostra allestita presso le diverse Sedi, dal 21 marzo al 20 aprile.

 

Mostra Itinerante