CERTIFICAZIONI IN REGIME DI ATTIVITÀ ISTITUZIONALE
Le seguenti certificazioni vengono rilasciate dai medici della S.C. Medicina Legale, in regime di attività istituzionale, in orario normale di servizio dalle ore 8.00/9.00 alle ore 16.30/17.00
Astensione dal lavoro per maternità anticipata
La gestante in possesso di certificato rilasciato da un ginecologo dell'ASL o di un Ospedale si presenta direttamente o in alternativa trasmette, con raccomandata A.R., il certificato stesso accompagnato da apposito modulo di domanda di estensione del congedo di maternità alla Direzione Provinciale del Lavoro di Torino - Via Arcivescovado, 9 - Torino - tel. 011/5526791 fax 011/532443
La gestante in possesso del certificato rilasciato dal ginecologo privato per poter richiedere la maternità anticipata deve prenotare una certificazione visita medico-legale. L'interessata dovrà compilare uno specifico modulo (da compilarsi all'atto dell'accertamento), che la S.C. Medicina Legale invierà alla Direzione Provinciale del Lavoro.
Contrassegno di posteggio agli invalidi
Documenti da esibire e/o consegnare al medico certificatore al momento della visita
-
documento di riconoscimento valido
-
documentazione sanitaria
-
ricevuta del versamento di euro 25.00 (sono esonerati dal pagamento gli invalidi civili con percentuale pari o superiore al 67%).
Esonero uso cinture di sicurezza
Documenti da esibire e/o consegnare al medico certificatore al momento della visita
-
documento di riconoscimento valido
-
documentazione sanitaria
-
ricevuta del versamento di euro 25.00 (sono esonerati dal pagamento i soggetti sottoposti a mastectomia.
Grave patologia ai fini dell'esonero dal computo dei giorni di assenza per malattia
Documenti da esibire e/o consegnare al medico certificatore al momento della visita
-
documento di riconoscimento valido
-
documentazione sanitaria.
Idoneità psico-fisica all'adozione
Torna Inzio pagina